home Previsioni testuali Alta pressione “disturbata” solo mercoledì 6; poi bello ma peggiora dall’11 maggio

Alta pressione “disturbata” solo mercoledì 6; poi bello ma peggiora dall’11 maggio

Ben ritrovati!

Alta pressione e temperature miti ci terranno compagnia sino al 10 maggio, intervallate solamente da una rapida parentesi instabile nel corso del 6 maggio. Bel tempo e mitezza a seguire, ma una vivace perturbazione colpirà, probabilmente, il Centronord Italia dall’11 maggio.

Nel dettaglio, domani mercoledì 6, bel tempo sino al pomeriggio poi aumento della nuvolosità da Est con associata locale instabilità pomeridiana (isolati e fugaci piovaschi) specie su Valdarno superiore, alto aretino e Metallifere. Parallelamente, noteremo un rinforzo dei venti da NE, che con il passare delle ore tenderanno a far rasserenare completamente i cieli, non prima comunque del tardo pomeriggio/sera.

A seguire, giovedì di bel tempo con massime sui 23°C nelle aree interne, intorno ai 26/27°C sulle coste(specie grossetane), tutto ciò sarà dovuto anche alla moderata ventilazione di Grecale che continuerà a spirare. Weekend stabile seppur con possibili velature a sporcare i cieli, temperature molto miti con massime tra 24 e 26°C nelle zone dell’entroterra (massime invece più contenute sulle coste). Tra 11 e 13 maggio, come annunciato, ci attendiamo il possibile transito di una perturbazione, foriera di rovesci e temporali sul Nord e sulla Toscana; stabile invece al Sud Italia.

Augurandovi una buona serata, vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.